Hotel Solaf Bergamo Medolago Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Scopri Medolago e dintorni, grazie a Best Western Hotel Solaf

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera

Medolago e dintorni ...

Soggiornando al Best Western Hotel Solaf, potrai scoprire Medolago: caretteristico paese della bergamasca, a soli 12 km da Bergamo.

Medolago si trova nel cuore di una serie di peculiari paesi bergamaschi, i quali offrono numerosi luoghi d'interesse religioso, artistico, ricreativo e naturalistico.  

Religioso:
1) A Sotto il Monte (a 5 km dal' hotel), paese natale di Papa Giovanni XXIII, detto "il Papa buono", si puo' partecipare a visite guidate, alla scoperta di questa località diventata "un santuario a cielo aperto".

2) In Ghiaie di Bonate Sopra (a 6 km dall' hotel), si puo' visitare " la cappella delle apparizioni", eretta come luogo di culto dopo le 13 apparizioni della Madonna nel 1944.

Artistico:
1) a Calusco d'Adda (a 4 km dall' hotel) con il ponte di San Michele, o ponte Rothlisberger, capolavoro di archeologia industriale italiana, costruito con le stesse tecniche della Tour Eiffel.
2) a Villa d' Adda (a 6 km dall' hotel), con il traghetto di Leonardo. Traghetto a mano, inventato da Leonardo da Vinci attorno al 1500, unico esemplare tutt' ora funzionante, che permette all' ospite di attraversare il fiume Adda, anche a bordo della propria vettura.
3) a Crespi d'Adda (a 10 km dall' hotel), si trova "il villaggio operaio di fine '800", divenuto patrimonio UNESCO, in quanto esempio eccezionale di villaggio operaio più completo e meglio conservato nel sud Europa. E' possibile partecipare a visite guidate per poter apprezzare al meglio questa attrattiva.

Ricreativo:
1) con il parco Leolandia, a 6 km, uno dei parchi divertimenti per bambini più importante del nord- ovest, con moderne giostre, spettacoli e miniature dei più importanti monumenti d' Italia.

2) con parco faunistico Le Cornelle, a 10 km, che ospita oltre 120 specie di animali, tra cui la famosa tigre bianca. Parco che non vuole essere solo uno zoo, ma anche luogo per la protezione e salvaguardia delle specie animali.

3) con i mercatini di Santa Lucia, a 15 km, in Bergamo centro tutte le domenche di dicembre, si può andare a trovare Santa Lucia nella Chiesa a lei dedicata, in via XX Settembre, per fare poi una passeggiata lungo le tradizionali bancarelle sul Sentierone. Si può fare tappa anche ai due mercatini di Natale del centro: in piazza Dante e in piazzale Alpini. Anche in Borgo Santa Caterina si festeggia Santa Lucia, con la pedonalizzazione del borgo (traffico chiuso alle auto dalle 14 alle 20), negozi aperti e iniziative per i più piccoli, dai gonfiabili al truccabimbi, tutto organizzato dall’associazione di via.

Naturalistico:
1) con il parco Adda Nord, dove un percorso, lungo fiume, parte dalla centrale idroelettrica Taccani, in stile liberty inizio '900, e finisce al Castello Visconteo, che domina sull'Adda. Ideale per passaggiate o percorsi in mountain bike.

 

... e se non basta ... visita città alta di Bergamo, partendo dal Best Western Hotel Solaf

a 12 km dall' hotel, si trova città alta di Bergamo, una città mediovale, circondata da mura. Luogo ideale per trascorrere belle serate, ma anche consigliabile per visite giornaliere. Numerosi punti di interesse, come: Piazza Vecchia, la Rocca, il Campanone, il palazzo della ragione, il palazzo nuovo (con la biblioteca Angelo Mai), la chiesa di Santa Maria Maggiore e le mura venete. 

Partendo da Bergamo bassa, città alta è raggiungibile:  

-in auto (tranne i fine settimana estivi)

- a piedi, grazie agli scorlazzini (scalinate, che da più punti collegano la parte alta con quella bassa)

- in autobus

- con le funicolari  funicolari.

Powered by Present S.p.A.

Mobile version View Desktop version